Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:LA FIONDAhttps://www.lafionda.com |
<
Festeggiarlo o no? Usare l’occasione per confermare al proprio o alla propria partner di amarlo, o evitare trattandosi dell’ennesimo trucco per farci spendere inutilmente soldi? E’ il grande dilemma di ogni anno a San Valentino, occasione buona per donne e uomini per lamentarsi o consolidare la propria relazione con gesti e regali affettuosi. Certo è che, a ben guardare, l’idea che si tratti di un modo per svuotare le tasche della gente non è poi così infondata. Se n’è accorto un lettore che su Facebook è incocciato in una pubblicità del servizio offerto dal sito “Lettera senza busta”. La pubblicità raccontava la storia, palesemente inventatissima, di tale Alessandro, che dimentica di fare il regalo alla compagna la quale, per reazione, lo sbatte fuori di casa, al gelo e alla neve. A corredo una foto (palesemente falsa) di Alessandro intirizzito e umiliato. Segue un testo didascalico: mai dimenticarsi, poi la paghi, eccetera eccetera. Il lettore non ha resistito e ha mandato un messaggio abbastanza chiaro al sito:
Credete di essere simpatici con questa storiella di merda? Sì? Invertite i generi, poi ne riparliamo. Non festeggio San Valentino e se anche fosse non lo ritengo l’ennesimo onere maschile. E sicuramente non usufruirò più del vostro servizio, sessisti misandrici.
Una reazione di pancia, un po’ sopra le righe, effettivamente. Probabilmente il prodotto di un eccesso di frustrazione per l’ennesima rappresentazione deteriore dell’essere uomo. Buon senso e “customer care” avrebbe dettato al sito “Lettera senza busta” di rispondere in modo garbato o di non rispondere affatto. Invece ha risposto. Così:
Vada a farsi ricoverare in una clinica psichiatrica. E siamo noi che NON vogliamo che lei utilizzi più il nostro servizio.
Guai a toccare il marketing che prende di mira le donne, ne deriverebbe una perdita incalcolabile. E così anche il customer care va a farsi benedire. E buon San Valentino a tutti.
IBAN: IT12D0617501410000001392680 |
|
Leave a Reply