STALKER SARAI TU

Mattarella riceve le centraliniste di Ro$a No$tra

Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.

Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:

LA FIONDA

https://www.lafionda.com

<

varie_mattatelefonorosaDue giorni fa il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato i vertici del servizio telefonico 1522, il cosiddetto “Telefono Rosa”. Rappresentate dalla presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, le centraliniste di Ro$a No$tra hanno esibito la capacità penetrativa della loro organizzazione andando a stringere la mano alla più alta carica dello Stato. Che non si è limitato ad accoglierle, le ha anche incensate riconoscendo i meriti dell’organizzazione per la loro opera. Opera? Quale opera? Vediamo: si tratta di un’associazione che riceve fiumi di soldi pubblici per tenere aperto un canale telefonico di assistenza alle donne vittime di violenza. Tuttavia, con la scusa della privacy non rende pubblico e non sottopone a verifica periodica i dati degli accessi telefonici ricevuti. Tanto meno mette a disposizione relazioni verificate da terzi su quanti dei casi affrontati sono stati risolti grazie al loro intervento, ovvero non c’è alcuna misura della reale utilità del servizio 1522. In più si fanno chiamare “volontarie” ma ci credo molto poco che dirigenti e operatrici lavorino gratis et amore dei. Davvero un’opera meritoria, come può essere meritorio un mistero. Ma che altro fa il 1522? Be’, coopera nella stesura di documenti lobbistici, ad esempio. Interviene in questioni politiche nazionali facendo pressione su membri del Governo. E più in generale contribuisce a rafforzare una narrazione della realtà destituita di ogni fondamento, dove le donne sono tutte vittime e gli uomini tutti carnefici. Quella narrazione di cui fa parte, ad esempio, lo schema pubblicato di recente dal TGCom24 relativo agli attacchi con l’acido avvenuti in Italia negli ultimi anni. Apparentemente esaustivo, se non fosse che manca scandalosamente il caso di William Pezzulo e che l’unico citato con una vittima uomo ha per esecutore un altro uomo. Ecco uno degli effetti dell’opera di Telefono Rosa e delle molte centinaia di migliaia di euro che gli vengono destinati. In un paese normale più che dal Presidente della Repubblica, verrebbero ricevute come minimo dalla Guardia di Finanza o da qualche magistrato. Ma l’Italia, ormai è chiaro, un paese normale non lo è.


Sostieni e diffondi la sottoscrizione solidale per i 118
contro i manifesti sessisti della Regione Lazio.
logo_buonacausa


Per essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, iscriviti alla newsletter di “Stalker sarai tu”:

Loading

 

4 thoughts on “Mattarella riceve le centraliniste di Ro$a No$tra

      1. Lo schema del tg24 a quando risale?.. A parte il caso di pezzullo, manca anche il recente caso di legnano.. Questa è la prova del 9 circa l’orientanento di questo TG…

  1. So che le associazioni (anche solo quelle piccole locali) hanno una contabilità facilitata, ma so che hanno comunque degli obblighi fiscali.
    Il fatto, poi, che la contabilità di un ente nazionale NON sia pubblico è scandaloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: