2 Giugno 2025
STALKER SARAI TU STALKER SARAI TU
  • Home
  • L’indagine sulla violenza verso l’uomo (2018)
  • Video
  • Categorie
    • #MeToo
    • Aborto e diritti riproduttivi
    • Affarismo rosa
    • Alessio Deluca
    • Analisi art. 612 bis
    • Anna Poli
    • Autore ospite
    • Censura
    • Centri Antiviolenza
    • Cultura
    • Da messaggio privato
    • Davide Stasi
    • DDL Pillon
    • Divario salariale
    • Domenico Schiafalà
    • Doppio standard
    • Estero
    • Fabio Nestola
    • False accuse
    • Femminicidio
    • G. Tarantini
    • Gender, LGBT, ecc.
    • Giacinto Lombardi
    • Giorgio Russo
    • Giuseppe Augello
    • Gli abusi della legge anti-stalking
    • Iniziative
    • La faziosità dei media
    • Minori
    • Mistificazioni
    • Paternità
    • Pedofilia
    • Politica
    • Privilegi
    • Propaganda
    • Redazione
    • Relazioni
    • Ro$a No$tra
    • Santiago Gascó Altaba
    • Sentenze della Cassazione
    • Separazioni e affidi
    • Sessismo
    • Statistiche
    • Uomini
    • Violenza

46 – Il minestrone del lunedì: mala tempora currunt

28 Gennaio 201910 Marzo 2019
21

Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.

Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:

LA FIONDA

https://www.lafionda.com

 

L’acceso agli articoli è consentito soltanto con password.


Stampa o condividi

  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
  • Altro
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Comments (21)

  1. Stasi, per curiosità, questa teoria delle inclinazioni diverse (utilissima per tenere le donne in posizioni economiche, sociali e professionali subalterne) vale solo per uomini e donne? Anche i neri hanno inclinazioni diverse dai bianchi secondo te? Così tanto per sapere.
    Perchè c’è pure uno scienziato premio nobel (bianco ovviamente) James Watson che afferma che i neri sono meno intelligenti dei bianchi (“lo dice il DNA!”). Ecco, il fatto che lo affermi uno scienziato non cambia il fatto che è una balla

    Caricamento...
    29 Gennaio 2019 ned Reply
  2. Ma se una è cicciona e col peso che ha ha poco equilibrio e distrugge i tacchi a spillo, che dovrebbe fare secondo te?
    E’ normale che loro provino la supercazzola per aumentare il loro valore sessuale, magari su qualcuno funziona pure.
    Lo fanno anche per le donne in menopausa, che biologicamente sono assai meno attraenti in quanto non fertili: ti dicono che se non le trovi attraenti sei “sessista”…

    Caricamento...
    29 Gennaio 2019 ericlauder Reply
    • ognuno ha il diritto di trovare attraente quel che vuole. Quella oarte el femminismo che dice che devi trovare attraenti le donne obese sbaglia di grosso, ci sarà a chi piacciono ma nessuno può essere obbligato a provare attrazione. Vale anche per gli uomini obesi.
      Ed è ovvio che un corpo giovane e sano, maschile o femminile che sia, sia più attraente di un corpo decrepito vale per uomini e donne e va accettato. Una persona di 50 anni che non sia la Bellucci o Clooney è meno attraente di una persona di 20. Quella parte del femminismo che contesta questo non accetta la realtà. Non ho mai avuto nessun problema a dirlo.

      Caricamento...
      29 Gennaio 2019 ned Reply
  3. “caso strano, la storia abbonda di eroi nella quasi totalità di sesso maschile. ”

    di sesso maschile esattamente come quasi tutti carnefici (con eccezioni lo so, adesso qualcuno mi tirerà fuori Maria Tudor la Sanguinaria o le ausiliarie delle SS che comunque esercitavano la violenza contro altre donne) contro i quali gli eroi come Korczak si sono battuti e immolati. Per essere un eroe o un criminale, un salvatore di vite umane o un carnefice bisogna stare in una posizione che te lo consente, e in questa posizione, per ragioni storico-sociali ci si sono trovati più spesso uomini che donne.
    se fosse confermato che la poliziotta è stata uccisa dalle colleghe si confermerebbe che le donne sono moralmente pari agli uomini anche nel male, cosa che io non ho mai negato

    Caricamento...
    28 Gennaio 2019 ned Reply
    • LO SAPEVO!!! Lo sapevo troppo che avresti commentato su Korczak, l’ho messa quasi apposta quella notizia… cani di Pavlov proprio.

      Caricamento...
      28 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
    • “di sesso maschile esattamente come quasi tutti carnefici”

      “che le donne sono moralmente pari agli uomini anche nel male”

      Costituzionalmente ipocrita, dalle ossa alla pelle.

      Caricamento...
      28 Gennaio 2019 Blu Reply
      • nessuna ipocrisia. Come ho detto prima, occupare posizioni di potere e di responsabilità rende più “facile” comportarsi da eroe, da vigliacco o da carnefice a seconda della propria indole e/o delle circostanze , e quel potere decisionale è stato negli ultimi secoli più spesso in mani maschili che femminili (ed è quindi ovvio che eroi, vigliacchi e carnefici siano più maschi che femmine numericamente), e quando è stato in mani femminili si sono comportate nel bene e nel male come gli uomini perciò dico che sono moralmente pari

        Caricamento...
        29 Gennaio 2019 ned Reply
        • Tacchi a spillo e obesità.
          La tua schiena dritta.

          Caricamento...
          29 Gennaio 2019 Blu Reply
    • Ned.
      Concordo con la visione che Stasi ha di te: intelligente e bravo nelle argomentazioni.
      E il post che hai scritto è interessante: ammetti tranquillamente di sapere che anche le donne possono essere violente ma sembra tu abbia una spiccatissima tendenza al voler vedere gli uomini quasi esclusivamente sotto un profilo negativo, che sia esso plausibile o no.

      Inoltre, cosa necessaria da dire visti i tuoi atteggiamenti passati, qui non si sta facendo a gara a dire chi è più buono di chi: siamo in un periodo storico in cui l’immagine dell’uomo ha subito e subisce tutt’ora pesantissimi attacchi mediatici. Dove l’abbondanza di luoghi comuni e falsità sugli uomini sono tanto elevati da essere diventati quasi legge non scritta in certi ambiti.
      E siti come questo sono scritti in maniera tale proprio da far ricordare alla gente, almeno quelli che li legge, come stanno davvero le cose in tale ambito.

      E per rispondere al tuo post, beh, hai ragione. In parte. E’ vero che la posizione, a seconda di chi la ricopre, è un determinante, anche se non sufficiente, nell’ agire come eroe o carnefice. Ma dimentichi una cosa molto importante: c’e una vera e propria spinta sociale differente a seconda che uno sia uomo o donna. Troppo spesso alle donne viene insegnato quanto la loro mera esistenza sia importante, tanto che in situazioni pericolose la maggior parte pensa a salvare la propria pellaccia. E nessuno ci vede nulla di male, nemmeno se i propri egoistici tentativi per salvarsi hanno causato danni ad altri. Agli uomini, al contrario, viene di fatto insegnato il concetto che la loro vita è sacrificabile, che sia per un bene superiore o meno. Già questo dà una mentalità più propensa verso l’aiuto altrui. E se un uomo provasse a salvarsi nella stessa maniera egocentrica descritta prima verrebbe stigmatizzato socialmente, ancora più grave se il suo modo di comportarsi ha causato danni collaterali.

      Spero di essermi spiegato a sufficienza

      Caricamento...
      28 Gennaio 2019 Anonimo Reply
      • Caro “Someone”, ti va di scrivermi in privato? Stalkersaraitu@gmail.com

        Caricamento...
        28 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
      • “ma sembra tu abbia una spiccatissima tendenza al voler vedere gli uomini quasi esclusivamente sotto un profilo negativo”

        non è così, è solo che quando leggo un articoli o commenti (ultimo quello di Giuseppe sotto il post su Ermete) in cui si suggerisce che gli uomini che uccidono la ex moglie sono dei poveretti che hanno visto il loro angelo mutarsi in diavolo e quindi una responsabilità più o meno grande ce l’hanno le donne uccise (perchè hanno chiesto il divorzio, perchè hanno fatto le corna, perchè erano certamente arpie che volevano soldi e casa ecc..), quando leggo questo la mia coscienza va in subbuglio non posso evitare di intervenire (è un riflesso condizionato, Stasi ha visto giusto, ma se volete saperlo mi succede anche quando leggo un articolo femminista dove si dice che i tacchi a spillo sono il burka occidentale, anche l’obesità è bella e roba simile intervengo dove posso anche contro quel tipo di fesserie, però anche qua: “tacchi a spillo burka occidentale” e “obesità bella” sono fesserie e stop, mentre dire che chi uccide la moglie è un poveretto e che la donna uccisa era un diavolo in vesti d’angelo è più grave nella mia scala di valori).

        “tanto che in situazioni pericolose la maggior parte pensa a salvare la propria pellaccia”

        la maggior parte? Certamente non le donne di Rosenstrasse

        https://www.ilpost.it/massimocirri/2014/02/27/protesta-antinazista-rosenstrasse/

        Caricamento...
        29 Gennaio 2019 ned Reply
    • “se fosse confermato che la poliziotta è stata uccisa dalle colleghe si confermerebbe che le donne sono moralmente pari agli uomini”

      Balle, diresti che è un’eccezione.
      E le donne in genere, pur con varie eccezioni, non sono affatto moralmente pari agli uomini: sono più ciniche e mancano di etica.

      Caricamento...
      29 Gennaio 2019 ericlauder Reply
      • E di senso dell’onore.

        Caricamento...
        29 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
        • quel che dici non è vero ma ammettiamo che lo sia. Ammettiamo che, per natura, le donne siano (tendenzialmente) davvero più ciniche e più vili degli uomini, meno etiche e con molto meno senso dell’onore. Tu, Stasi, dici di batterti per una nuova alleanza tra uomo e donna, ma come puoi pensare di allearti con persone tanto infide? Persone ciniche, che mancano di etica e senso dell’onore (secondo la vostra idea) , è ovvio che queste persone tradiranno qualunque patto di alleanza alla prima occasione, non puoi allearti con gente che ritieni falsa (o “tendenzialmente” falsa), non puoi allearti con gente di cui non ti fidi a meno che non dobbiate entrambi fronteggiare un nemico comune, ma un’alleanza simile è destinata a dissolversi dopo la sconfitta di quel nemico come si è dissolta quella tra USA e URSS dopo aver debellato il nazismo . Nel vostro film uomini e donne sono nemici eterni con gli uomini nella parte dei “buoni” e le donne “cattive”, una visione speculare a quella del femminismo estremo contro cui vi battete. Tra nemici non può esserci una alleanza duratura ma solo temporanea, tregue più o meno lunghe, un “patto di non aggressione” destinato prima o poi a rompersi. Oggi mi sono buttato sui paragoni storici, la storia è un’altra mia passione.
          Davvero Stasi come puoi dire che sogni un nuovo dialogo, una nuova alleanza tra uomini e donne quando per te le donne sono in maggioranza e tendenzialmente ciniche, infide, mancanti di etica e onore? E’ ovvio che un simile “alleato” va tenuto sotto controlo se non sottomesso, e allora che alleanza è?

          Caricamento...
          29 Gennaio 2019 ned Reply
          • Mi sono fermato alla quarta riga. Troppo facile. Uomini e donne sono diversi, vivaddio. Dove non arriva uno arriva l’altro. I pregi che non ha uno li ha l’altro, così come i difetti. La nuova alleanza si basa sul reciproco riconoscimento degli uni e degli altri. E sul fatto che insieme si sopravvive e si vive meglio, proprio perché ci si completa. Se invece si spende il tempo a rinfacciarsi i difetti o a vantarsi dei propri pregi, ci si infogna in un circolo vizioso e improduttivo. N’est-ce pas?

            Caricamento...
            29 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
            • tu pensi che ci siano pregi e difetti “tendenzialmente” maschili diversi dai pregi e difetti tendenzialmente” femminili. e quel “tendenzialmente” ti serve a confermare la tua idea davanti a quegli uomini e a quelle donne che non incarnano la tua visione delle cose (“sono eccezioni”). Per me invece esistono solo pregi e difetti umani,uomini e donne hanno un anatomia diversanon pregi e difetti diversi. Io credo che ci siano donne disonorevoli e vili come ci sono uomini disonorevoli e vili, e ci sono donne di grande etica come ci sono uomini di grande etica e il cinismo non ha genere come non lo ha il suo opposto
              Continuo a non capire come fai ad allearti seriamente con chi ritieni cinico e con meno etica e onore di te. E se credi che la maggioranza delle donne sia disponobilead allearsi con chi le ritiene, solo in quanto donne, mancanti di etica e onore (mentre gli uomini in quanto tali sono campioni di etica e onore) ti sbagli di grosso

              Caricamento...
              29 Gennaio 2019 ned Reply
              • Non le ritengo “mancanti”, bensì “meno portate”. E lo sono, per biologia, per evoluzione. Niente di male, tutto normale. Le insegno io come funzionano quelle cose lì. E lei mi insegnerà le innumerevoli di cui sono deficitario io. E insieme spacchiamo il culo al mondo.

                Caricamento...
                29 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
                • quindi tu le insegni l’etica e l’onore (che senza di te lei non potrebbe mai scoprire in sè) e lei ti insegna tenerezza e compassione (che senza di lei tu non avresti mai scoperto in te)? E’ una visione complementare e in apparenza idilliaca, una visione non priva di fascino ma è reazionaria al fondo e parte da una premessa “biologista” sulla personalità di uomini e donne che non condivido
                  Tu ti basi sul fatto che uomini e donne abbiano biologicamente virtù e vizi diversi, tesi che io nego alla radice. Una donna compassionevole non lo è in quanto femmina ma in quanto quella specifica persona è compassionevole (come potrebbe ache esserlo un uomo), lo stesso dicasi per donne non compassionevoli. Un uomo tenero e compassionevole non è uno che si è “femminilizzato”, è uomo quanto uno che non lo è affatto.
                  Noi due partiamo da presupposti diversi e inconciliabili

                  Caricamento...
                  29 Gennaio 2019 ned Reply
                  • Non virtù e vizi diversi. Inclinazioni diverse. E questo è stato scientificamente provato, che tu sia d’accordo o no.
                    Per il resto, come si dice a Buckingham Palace, mi hai rotto il cazzo, con me non attacca.

                    Caricamento...
                    29 Gennaio 2019 Davide Stasi Reply
                    • la teoria secondo cui le donne sarebbero meno inclini al senso etico è un ottimo pretesto per negare loro posti di responsabilità e potere in ambito politico, economico o scientifico e per relegarle nei ruoli tradizionali. Gli uomini che per inclinazione naturale sono etici devono giustamente stare a capo delle aziende, degli Stati, di tutto, mentre le donne se proprio vogliono lavorare facciano le dattilografe e le segretarie del capo (tenute sotto sorveglianza perchè non c’è da fidarsi delle femmine!)
                      Sei un reazionario

                      Caricamento...
                      29 Gennaio 2019 ned
      • “Balle, diresti che è un’eccezione.”

        siete voi quelli che quando vedono un uomo o una donna la cui personalità, le cui scelte non corrispondono alla vostra idea di come è un uomo o una donna, dicono che è un’eccezione

        Caricamento...
        29 Gennaio 2019 ned Reply

Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published.

Tutti gli articoli del blog sono liberi da copyright
%d
    Usiamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se clicchi ok o continui la navigazione, presumeremo che per te non ci siano problemi.Ok