Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.
Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:
|
<

Molti mi chiedono: “come sta andando la raccolta fondi per l’inserzione?”. Fiacca, sono sincero. Tra PayPal e bonifici al momento la cifra è a 136,50 euro (un
GRAZIE enorme a chi ha donato!). Ci si può fare un’inserzione dignitosa, ma niente di più. In questo senso una cosa mi preme dire: quando esorto a versare anche solo 1 euro a testa non scherzo. Qualcuno l’ha fatto ed è un bene. Ma immagino che molti si trattengano per timore di apparire “tirchi” o peggio. Ebbene è una sciocchezza. Se un euro vi va di donare, fatelo. Non perdo tempo in giudizi che non mi competono e so in quali condizioni è la media dei miei lettori. Rimane il fatto che i follower di questa pagina sono più di 3.500. Se anche la metà di loro versasse un euro, si arriverebbe a 1.750 euro, una cifra bastante a invadere il web. Dunque coraggio e niente imbarazzi. Posto che odio battere cassa, so che sto chiedendo il corrispondente di un caffè o poco più e che renderò pubblicamente conto di tutto, fino al centesimo. Diamoci da fare che le guerre non si vincono gratis (purtroppo). Grazie.
Donazione Paypal: vedi in alto a sinistra nella homepage
Bonifico su IBAN: IT12D0617501410000001392680
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Aggiunto un piccolo extra al minimo mensile. ????
Grazie!
Piacere e dovere. ????
Non è possibile: ho sbloccato la carta parlando con un tizio in Tunisia, funziona tutto qui, e adesso vado al link https://bit.ly/2CjkSvk e dice:
La sessione è scaduta o non è valida.
Sei inattivo già da un po’ e sei stato disconnesso per motivi di sicurezza. Torna al sito del venditore e ripeti la procedura di pagamento.
Non è che è scaduto qualcosa nel tuo link, Davide?
Può essere, Eric. Prova con il link in alto a sinistra sul blog (o in fondo allo scroll sul cellulare)
Fatto, ma che calvario ragazzi!
Le cose belle costano fatica. Grazie!
“La carta è già associata a un conto PayPal”
Il babbeo, cioè io, cinque anni fa aveva GIA’ fatto PayPal, e poi mai usato tanto da essermene completamente scordato. Adesso non ho più i dati dell’account e non posso crearne un altro!
Vabbè io milione di euro puoi mandarmelo anche con bonifico… ????
Se sabato riesco a svegliarmi ad un orario decente faccio il bonifico, infatti.
Però la cosa che ho PayPal e non c’è alcun modo di utilizzarlo né di fare un altro conto PayPal è una scocciatura mica da ridere. Ci avevo associato la PostePay, la uso solo quando sono in vacanza e quindi di fatto mai per acquisti online.
Oltretutto mi sono appena accorto che scadrà giusto un mese prima che mi serva (!), si spera di mettere a posto anche questa.
Se mi sveglio in tempo (parte difficile) e mi serve una mia ex (abbastanza facile che accada) il bonifico sarà più o meno pari a quanto avrei speso per una cena con lei 🙂
Altrimenti quello che spenderei andando a mangiare da solo in un posto che mi è piaciuto, a mezzogiorno, a Genova, un posto con tovaglie come si deve, lampadario in cristallo, in un palazzo signorile degli anni ’20: però la cifra è modestissima…insomma è come se ti offrissi un pranzo Da Chan, sempre meglio di un caffé no? Lo conosco perché ci sono stato un paio d’anni fa, su consiglio di due studentesse universitarie.
E io che speravo portassi le tue donne in posti chic e super costosi… Va bene qualunque cosa.
Non ho capito il problema PayPal. Non riesci a recuperare le credenziali?
Domani li chiamo, sarà da ridere: “salve, ho registrato la mia carta on PayPal 4 anni e 9 mesi fa circa, mai usato il servizio, non mi ricordavo neanche più di averlo…”
Perché dovrei portare una a cena in posti costosi?
Primo: ti verrebbe il dubbio che te la dia per la cena costosa e non perché le piaci. Pessimo investimento.
Secondo: i posti costosi dove sono stato non valevano mai la cifra spesa, perlomeno non lo Scribe di Parigi (ci sono stato quando c’era Alain Ducasse, prima che diventasse super-famoso, però non sono sicuro fosse Ducasse, comunque è uno che poi è diventato super-famoso) né Nobu né quello di Ferran-Adrià o comesichiama a Girona (anche lì era in fase di decollo e già famoso localmente ma non ancora a livello internazionale).
Terzo: l’unica volta in vita mia che sono stato a cena in un posto costoso con una prima che me la desse, era una collega e pagava l’azienda per entrambi. Abbiamo fatto incavolare parecchio l’amministrazione perché la cifra spesa era inaudita, dicevano loro (erano balle: ho poi scoperto che è appena al terzo posto della classifica storica delle più costose cene mai fatte da non-dirigenti, un misero bronzo).
Il tuo cinismo mi fa sbudellare dal ridere…
Allora senti questa, è uno scambio di opinioni avvenuto dal vivo:
Lei: “una coppia moderna dovrebbe dividersi le faccende domestiche”
Io: “non è giusto, l’uomo dovrebbe fare un po’ di più della donna, diciamo il 60%, magari anche il 70% per rimediare alle ingiustizie storiche. Però viviamo in casa tua, così la mia l’affitto, basta con lo stereotipo dell’uomo che compra la casa. Quanto è grande casa tua? Io ho bisogno di spazio”
Quella mi conosceva appena e sta in affitto in un appartamento piuttosto piccolo…
Posso immaginare quanto è durata… ????
Non ho PayPal, entro la fine settimana lo faccio, giusto per poter donare qualcosa.
Vero.. La guerre non si vincono gratis..daro’ il mio Contributo . Anche perché gli avversari sono potenti . Oggi ne è emerso un altro … https://www.ilpost.it/flashes/la-pubblicita-di-gillette-contro-la-mascolinita-tossica-e-a-favore-del-metoo/
Ma gli è andata male. Il suo video è seppellito di dislike. Grazie al cielo il vento sta cambiando. Grazie in anticipo.
Prego.. 😀
Sarebbe da rispondere con un boicottaggio…
Io l’ho appena iniziato e la durata sarà: infinita. Non acquisterò mai più un prodotto Gilette, neanche se chiedono scusa in ginocchio sui ceci.
Idem per me. Bye bye Gillette.
Già fatto con hashtag su Twitter, recepito in Spagna. #MaiPiùGillette #NoMàsGillette