Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:LA FIONDAhttps://www.lafionda.com |
<
Un caro amico mi manda un link, questo. Collega a un bando europeo che sembra promettere bene dal titolo: “Promuovere l’effettiva attuazione del principio di non discriminazione”. Viene in mente il vergognoso apartheid cui devono sottostare migliaia di uomini e padri a causa di leggi sbilanciate e tinte di rosa, che rendono il nostro paese una fucina di nuovi poveri, disperati e di figli instradati verso la psicosi. Pieno di ottimiso (e di ingenuità) vado a leggermi il bando, emesso niente meno che dall’Unione Europea. Sì, quella di cui andremo a eleggere il Parlamento tra qualche mese. Guardo con attenzione e rilevo che ci sono un sacco di soldi disponibili, ma vincolati a temi specifici. Ovvero:
– 500.000 euro per progetti finalizzati a individuare “nuove diversità” da tutelare
– 1.100.000 euro per progetti finalizzati a eliminare la discriminazione LGBTI
– 1.000.000 euro per progetti finalizzati a eliminare la discriminazione etnico-religiosa
– 1.000.000 euro per progetti finalizzati a eliminare la discriminazione degli zingari
– 400.000 euro per progetti finalizzati a una raccolta dati equa
Totale: 4 milioni di euro per tutelare chiunque tranne chi, a forza di tutelare le minoranze delle minoranze delle minoranze, finisce per essere l’unico veramente discriminato. Suscita qualche speranza il bando sulla voce della raccolta dati equa. Verrebbe voglia di scrivere un progetto che promuova la rilevazione delle violenze sugli uomini da parte di donne, o quelle tra omosessuali e lesbiche, o le denunce finite in nulla in ambito separativo. Ma è una pia illusione. Non approverebbero mai un progetto del genere. Non resta quindi che prendere atto degli indirizzi comunitari. E visto che un’arma l’abbiamo, la scheda elettorale del prossimo maggio, teniamo a mente tutto questo. Le cifre e la loro destinazione. Roba che viene decisa proprio a livello politico. Occhio quindi a chi votate. Andate a guardarlo negli occhi, fategli vedere questo bando e chiedetegli se intende proseguire su questa strada. Nel caso, il santino elettorale ficcateglielo nel naso. O anche altrove, a vostro o a loro piacimento.
IBAN: IT12D0617501410000001392680 |
|
Leave a Reply