Salvate il soldato Aranzulla

Questo blog ha interrotto le pubblicazioni il 14/09/2020, dopo 4 anni di attività.

Le sue tematiche sono ora sviluppate da una nuova piattaforma:

LA FIONDA

https://www.lafionda.com

AranzullaDopo quanto accaduto a Lynsey McCarthy-Calvert, costretta a dimettersi dall’associazione britannica delle levatrici per aver scritto su Facebook che “solo le donne partoriscono”, tutto è ormai possibile in questo mondo impazzito. Dice: sono follie anglosassoni, da noi certi eccessi non si verificano. Non siate troppo ottimisti: da noi è uguale e la vicenda che sta coinvolgendo il famosissimo Salvatore Aranzulla lo dimostra. Chi sia costui credo non ci sia bisogno di dirlo: il suo contributo sul web sarebbe degno del Nobel, con i suoi tutorial e spiegazioni relativi a quasi ogni aspetto dello scibile umano. Digitando su Google “come fare per…”, invariabilmente si otterranno diversi link sulla sua preziosissima piattaforma. Un colpo di genio e un lavoro titanico che ha dato ad Aranzulla notorietà e meritata ricchezza.

Se non che di recente ha pubblicato un altro dei suoi “how to”, relativo a un uso abbastanza tipico del social network Instagram. La guida è: “come trovare una ragazza su Instagram”. Consigli su come approcciarsi, come porsi, come rivolgersi a una ragazza trovata su uno strumento di collegamento telematico al 90% usato proprio per rimorchiare (e non è il solo ad ottemperare a quella funzione). Certo tra i tanti temi possibili da affrontare forse quello proposto da Aranzulla non era esattamente prioritario, ma a lui si può anche concedere di tanto in tanto qualche cedimento verso la ricerca di click facili e rapidi. Senza contare che, leggendo le sue istruzioni, non si trova come fare per stuprare una donna e farla franca o come costruirsi l’alibi perfetto per uccidere la ex in tutta tranquillità.


Ti piace questo articolo? Sostieni il blog con una donazione. Grazie

Eppure il suo articolo ha scatenato proteste e accuse. Su Twitter il noto blogger è stato attaccato a colpi di pallottole d’argento con commenti tipo: “è una guida che dà consigli per lo stalking” o “è guida sessista”. Proprio a questo punto siamo: oltre Manica un’ovvietà naturale porta una donna a dimettersi con onta da un’associazione, qui da noi semplici e garbati consigli per il corteggiamento vengono etichettati come persecuzione o sessismo. Impossibile non chiedersi che tipo e quali modalità di relazione concepiscano le malate di mente che hanno criticato Aranzulla in questi termini. Stanti così le cose, infatti, qualunque normale corteggiamento è stalking, qualunque “tattica” per conquistare le attenzioni di un’altra persona è qualcosa di sessista. Cos’hanno nella zucca vuota queste, un mondo dove le relazioni sono fuorilegge forse?

Ma la contraddizione non finisce lì. Le isteriche che hanno criticato Aranzulla hanno, come sempre, ignorato la contraddizione di fondo delle loro osservazioni. Instagram, è ben noto, è anzitutto una vetrina d’immagini, dove fior di fanciulle si mettono in mostra (non di rado pure a pagamento), esibiscono la mercanzia, in una logica di spettacolarizzazione e non di rado mercificazione del proprio corpo. Lo fanno per narcisismo in molti casi, ma in altri anche per attrarre l’attenzione sentimental-sessuale di chi guarda. Sia chiaro: non c’è nulla di male, ha sempre funzionato così, ieri nel corso principale della città oggi su Instagram. Il problema è che su queste loro colleghe “di genere” le critiche isteriche di Aranzulla non hanno nulla da dire. Ipocrite come sempre, lo hanno massacrato perché voleva dare consigli agli aspiranti pescatori di uno stagno pieno zeppo di pesci che non vedono l’ora di essere pescati.


ACQUISTA “LA PARABOLA DEL CRICETO”
CARTACEO o E-BOOK
Anche su: Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli

lpdc banner

ACQUISTA “LA PARABOLA DEL CRICETO”
CARTACEO o E-BOOK
Anche su: Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale di “Stalker sarai tu”:

Loading

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: